DOVE DORMIRE A ORISTANO

strutture a oristano

Scopri dove dormire a Oristano e nei dintorni di Oristano. Di seguito i B&B, gli affittacamere, gli appartamenti e le case vacanza nella zona di Oristano.

ORISTANO

Residenza Carlotta Appartamento

PIAZZA MARIANO 13, 09170 ORISTANO

la zona dI ORISTANO

La zona di Oristano è la zona che prende il nome dall’omonima città capolougo di provincia, città principale della parte centro occidentale dell’Isola, quella più selvaggia e vero e proprio lasciapassare di diverse bellezze naturali.

La città di Oristano è famosa soprattutto per una delle feste più famose della Sardegna, la Sartiglia che si svolge durante il periodo di carnevale con 120 cavalieri mascherati che contendono l’ambito premio. Da segnalare la spiaggia di Torregrande dove poter vedere la Torre Spagnola, la più alta della Sardegna.

La costa di Oristano è invece famosa per le sue spiagge ancora incontaminate, tra cui segnaliamo sicuramente l’area marina della penisola del Sinis, con la spiagge di Mari Ermi, Is Arutas e Maimoni, o quella di San Giovanni nel territorio di Cabras, oppure la spiaggia di Is Arenas e il monumento naturale S’Archittu situatato a Santa Caterina di Pittinuri a due passi dal paesino di Cuglieri.

Attorno a Oristano, per gli amanti del bird watching segnaliamo gli stagni di Cabras e Santa Giusta, habitat naturale di volatili rari. La zona di Oristano è inoltre meta ambita per gli amanti del surf e vengono organizzate sagre, campionati e giornate dedicate.