Descrizione della struttura/Description of the structure
Donna Pomptilla Affittacamere (codice IUN E8013) deve il suo nome alla grotta della Vipera, ipogeo funerario romano che venne costruito dal romano Lucio Cassio Filippo in onore di sua moglie, la matrona Atilia Pomptilla, nel II secolo. Secondo la legenda Atilia sarebbe morta dopo aver offerto in voto agli dei la propria vita in cambio di quella dell’amato.
L’affittacamere Donna Pomptilla si trova in una posizione strategica, a 3 minuti dalla fermata dei treni di Santa Gilla, a pochi passi dalle fermate dei bus che conducono in centro e alla Spiaggia del Poetto, a pochi passi dalla Presidenza e dei più importanti assessorati della Regione Sardegna.
Il Centro della Città si raggiunge con una passeggiata di 15 minuti (a piedi). Nelle vicinanze si possono visitare l’ orto botanico, l’anfiteatro Romano, la necropoli punica di Tuvixeddu.
In tutte le camere, sapientemente arredate con mobili d’epoca e ceramiche artistiche, pensate per esaudire i desideri di chi viaggia per lavoro e di chi lo fa per piacere, offriamo caffè, thé, frigobar, aria condizionata, tv, wi-fi e cassaforte.